Il vino dei Campi flegrei, un'eccellenza del territorio!

Il vino è senza dubbio un fiore all' occhiello del "Made in Italy" è un'eccellenza del sistema produttivo italiano, grande traino dell' export in questo periodo economicamente non floridissimo.

Il vino dei Campi Flegrei, prodotto anche nelle colline che circondano il Campeggio, non è da meno e non è sicuramente inferiore per qualità a vini e marchi più blasonati e dai nomi spesso altisonanti.

L'enologo Gerardo Vernazzaro, recentemente insediatosi alla guida del Consorzio di Tutela dei Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri, ci ricorda proprio come la pianta della vite sia stata introdotta in Italia passando dall' antica Cuma e da Pithecusa, l' odierna isola di Ischia.

Falanghina dei Campi Flegrei, DOC Campi Flegrei bianco e rosso, Piedirosso e DOC Ischia sono alcuni dei vini straordinari prodotti da questa Terra che vi invitiamo a scoprire insieme alla sua eccezionale cucina e al calore unico dell'accoglienza.

WWW.CAMPEGGIOVULCANOSOLFATARA.IT

 

Italian wines of Phlegraean Fields (Falanghina, Campi Flegrei DOC, Piedirosso, Ischia DOC) are an excellence of this territory, so for food and hospitality.

We invite you to visit it and enjoy a vacation into nature, culture and myth!

WWW.CAMPEGGIOVULCANOSOLFATARA.IT/EN

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog