La pizza napoletana candidata a Patrimonio culturale Unesco!

Steel Pan è un'azienda italiana con sede e stabilimento nei pressi di Napoli

, e per questo anche particolarmente attenta a quanto accade in questo territorio, con particolare riferimento al mondo del food e della cucina.

Non può, quindi, che mostrare grande soddisfazione per la candidatura dell' arte dei pizzaioli napoletani a patrimonio culturale immateriale dell' UNESCO, facente parte a pieno titolo della tradizione italiana, e la cui candidatura è stata confermata all'unanimità proprio dalla Commissione italiana per l' Unesco.

Entusiastiche le parole di Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari: «Sono molto contento che la Commissione nazionale Unesco abbia confermato la candidatura di una tradizione così importante per il nostro Paese, spiega Maurizio Martina. Prosegue anche così il nostro lavoro di valorizzazione del Made in Italy dopo Expo Milano 2015».
E ancora: «L’arte dei pizzaioli rappresenta un simbolo di italianità nel mondo e questa candidatura dimostra ancora una volta l’impegno del Governo di proteggere e promuovere, in tutti i contesti mondiali, le tradizioni agroalimentari italiane».

Come non essere d'accordo? E allora avanti a tutta forza e speriamo che ci possano essere buone notizie, previste entro la fine del prossimo anno.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog