Filetti di sgombro al limone, cotti con padella Frigerella Light

Ricetta dei filetti di sgombro al limone Ricetta dei filetti di sgombro al limone

Esistono mille modi diversi di cuocere il pesce, ma

l' esperienza ci ha insegnato che più semplici sono le ricette, soprattutto quando il pesce è fresco e gli strumenti di cottura sono di qualità elevata, tanto migliore e gustoso sarà il risultato finale.
Per questa ricetta abbiamo utilizzato i filetti di sgombro, buoni, salutari ed economici; ma è chiaro che possiamo adattarla a qualunque filetto di pesce.

Ingredienti utilizzati per 4 persone: 800 gr di filetti di sgombro freschi, 2 limoni, prezzemolo, olio EVO, sale e pepe.

Tempo Preparazione: 10 minuti, Tempo Cottura: 10 minuti.

Questa ricetta rappresenta un modo semplicissimo di preparare lo sgombro, pesce povero ma saporito, che richiede tempi di cottura piuttosto brevi per non asciugarne troppo la polpa e renderla stopposa.

Rosolare in poco olio i filetti a fuoco medio in una padella antiaderente della linea "FRIGERELLA LIGHT" di STEEL PAN (http://goo.gl/IxQYnQ bagnandoli con il succo di mezzo limone.
Cuocerli da entrambi il lati, spegnere e lasciarli al caldo nella padella coperta.
Preparare un’ emulsione con 4 cucchiai di olio, il succo di un limone, una bella presa di prezzemolo tritato, sale e pepe macinato al momento.
Disporre i filetti sul piatto da portata ed irrorarli con l’emulsione, guarnendo con sottili fettine di limone.

BUONISSIMA!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog