La tavola perfetta per le feste? Ecco qualche consiglio.

La tavola delle feste natalizie splendidamente preparata La tavola delle feste natalizie splendidamente preparata
Il cenone della vigilia di Natale e gli altri pranzi e cene delle festività sono ormai alle porte. Occorre quindi dedicare cura e attenzione, oltre che al menù
, anche alla decorazione della tavola, il luogo della casa che accoglierà gli ospiti e che dovrà per l’occasione “essere vestita a festa”.
Meglio scegliere semplicità ed eleganza studiando una misee en place fine, pulita e attenta a quei piccoli dettagli che faranno la differenza e renderanno davvero speciale la vostra tavola delle Feste.

Ecco qualche piccolo consiglio per essere impeccabili:
Per la misee en place di Natale e Capodanno, il consiglio è di scegliere una candida tovaglia bianca, magari in lino. La tovaglia è il vestito per la vostra tavola; sceglietela con cura e soprattutto pensando all’effetto finale che dovrà essere armonioso e pulito.

Preferite un servizio in porcellana bianco, nelle tradizionali forme rotonde, e magari con qualche fine decorazione sul bordo per un tocco più sofisticato.

In pranzi o cene importanti, sottopiatti e segna posti non dovrebbero mai mancare, conferiscono un tocco di eleganza in più alla vostra tavola. E' preferibile sceglierli in porcellana per abbinarli al servizio di piatti.

Le alzatine sono quel dettaglio raffinato che può davvero fare la differenza sulla vostra tavola; sono inoltre l’ideale per portare in tavola piccoli antipasti o anche per contenere candele e decorazioni floreali.

L’ultimo tocco per rendere davvero perfetta la tavola delle feste è lo scintillio delle candele accese. Perfette per far risplendere la tavola sia durante un pranzo che una cena e per rendere ancora più intima e accogliente l’atmosfera per i vostri ospiti. Preferibile sceglierle rigorosamente di colore rosso.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog