15^ Edizione del Dance Open Festival a San Pietroburgo

Dal 16 al 25 Aprile prossimi la quindicesima edizione del Dance Open Festival celebrerà, quest'anno sul palcoscenico del Teatro dell' Opera di San Pietroburgo, la danza internazionale e la commistione tra generi e culture diverse

, in un momento storico molto delicato in cui tutto, ma proprio tutto, cambia molto velocemente e ciascuno di noi è invaso da centinaia di informazioni che arrivano da ogni lato.

Le coreografie dei corpi di ballo impegnati si confronteranno anche su questi temi, interrogandosi in qualche modo sul ruolo dell' uomo del ventunesimo secolo all' interno di questa società iper-tecnologizzata e iper-informata. Nell' ambito del Gala sarà assegnato il prestigioso riconoscimento dell' International Dance Award dal comitato organizzatore.

Tutti i candidati sono stelle internazionali del balletto all'apice della propria carriera, quindi la concorrenza tra le stelle è sempre emozionante e mozzafiato; non importa chi vince, perché il pubblico riceve il regalo più prezioso: l'opportunità di vedere un spettacolo indimenticabile.

Ecco il calendario con gli appuntamenti del Festival, le opere e le Compagnie impegnate:

16 aprile Wiener Staatsballett - Blaubarts Geheimnis;
18 e 19 aprile Perm Ballet - Romeo e Giulietta;
21 aprile Semperoper Dresden Ballett - Cactus;
23 aprile Balletto del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor - Peer Gynt;
21-25 aprile Master-class e Gala delle Giovani Stelle;
25 aprile Gala DANCE OPEN;

www.marafusco.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog