Corso inferiore base di danza: occorrono 3 anni per formare le fondamenta di un ballerino.

Giovani allievi dei corsi inferiori di danza del Lyceum Mara Fusco Giovani allievi dei corsi inferiori di danza del Lyceum Mara Fusco

Il Corso inferiore base dura 3 anni e rappresenta il primo grado nella formazione di tutti gli allievi che decidono di seguire un percorso accademico di studi di danza.

Dai 9 agli 11 anni, i giovanissimi danzatori muoveranno i primi passi nel mondo della danza. Apprenderanno metodi e tecniche, saranno seguiti in base alla loro età attraverso esercizi mirati, in grado di formare un fisico robusto e sano.

I primi elementi di tecnica, le prime sequenze di esercizi, l’approfondimento della conoscenza di un mondo affascinante ma ancora sconosciuto si spalancherà di fronte a occhi curiosi e assetati d’arte.

I giovani allievi conosceranno tutte le tecniche e si confronteranno con i repertori e gli aspetti peculiari di ogni corso, per mettere alla prova le proprie attitudini e tirare fuori la vera essenza della danza che alberga in ognuno di loro.

Percorso classico o moderno? La scelta talvolta è ardua, ma ci sono persone per cui la strada è già segnata, perché è l’istinto a chiedere.
Al Lyceum Mara Fusco, per esempio, gli allievi sono sempre seguiti dai maestri che sapranno affiancarli in una decisione che segna l’inizio della formazione professionale e di una carriera artistica che non ha eguali.

Devi effettuare il login per inviare commenti