I CORSI DEL LYCEUM MARA FUSCO: danza propedeutica, piccoli allievi crescono!

I giovanissimi allievi del Lyceum impegnati in un recente spettacolo I giovanissimi allievi del Lyceum impegnati in un recente spettacolo

Hanno inizio a settembre e terminano a giugno i corsi di danza dell' Accademia Lyceum Mara Fusco.

Qui, allievi tanto diversi per età e attitudini si confrontano ogni giorno con sfide e nuove realtà.

Gli allievi più giovani sono inseriti nei corsi di danza propedeutica, dove dai 5 agli 8 anni vengono introdotti alla base della danza.

Ma non si tratta solo di capire se quella che sembra una passione, se quello che si mostra come un talento precoce sia o meno il richiamo della danza.

UN CORSO CHE DIVENTA EDUCATIVO

I giovanissimi allievi si confrontano prima di tutto con il proprio corpo e con gli altri, iniziano a conoscere da vicino la legge di gravità, la possibilità di conoscere e controllare ogni muscolo, la padronanza e la cura del proprio corpo e, fondamentale, il rapporto con gli altri, l'appartenenza a un gruppo.

Educare alla danza significa, quindi, contribuire alla crescita e alla formazione delle bambine e dei bambini che frequentano il corso di danza educativa, quello successivo di predanza e quello di danza preparatoria, fino a essere pronti, nel fisico e nella mente, a intraprendere un percorso professionalizzante.

INFO
Per poter effettuare una prova gratuita del corso di danza propedeutica, incontrare gli insegnanti della scuola di danza o visitare la struttura, contattaci:
al seguente link trovi tutti i dettagli: https://goo.gl/gEhpV2

Devi effettuare il login per inviare commenti