Dalla Palucca Hochschule di Dresda al Lyceum Mara Fusco (8-11/2): il chi è di Jason Beechey

Jason Beechey, Rettore dell' Accademia di Danza Palucca di Dresda Jason Beechey, Rettore dell' Accademia di Danza Palucca di Dresda
Rettore dell' Accademia di Danza Palucca di Dresda dall' Agosto del 2006 e coordinatore generale del programma DANCE, Jason Beechey sarà presso la nostra Accademia dall' 8 all' 11 Febbraio prossimi per un atteso stage di tecnica classica.

Laureato alla Scuola Nazionale del Balletto del Canada, ha completato la sua formazione presso l'Accademia Vaganova di San Pietroburgo e sotto Stanley Williams alla School of American Ballet di New York City.

Ha iniziato la sua carriera come solista con il Balletto di Londra, ha poi ballato per 15 anni con lo Charleroi/Danses in Belgio. Le sue passioni spaziano dalla danza classica alla contemporanea, all' improvvisazione, così come nel fornire opportunità ai giovani danzatori di esplorare la loro creatività.
Proprio questa sua attitudine lo ha condotto ad assumere, parallelamente alla sua carriera di danzatore, la qualifica di formatore per il Centro Nazionale Coreografico di Charleroi / Danses, e di fondare una propria scuola a Bruxelles, "The Loft".

Nel 2006 ha portato la sua visione della danza alla "Palucca Hochschule für Tanz" di Dresda, ridefinendone i programmi, nonché creando nuove iniziative, come il programma "Apprentice" con il Balletto Semperoper Tanzplan Dresda e la creazione di una rete globale di programmi di scambi con scuole partner.
Primo oratore della conferenza AKT (Ausbildungskonferenz Tanz), che riunisce i 10 enti di formazione professionale di danza della Germania, presenzia regolarmente come membro della giuria all' America Grand Prix ed è membro del Comitato Artistico del Prix de Lausanne.

Siamo certi che l' elevato spessore artistico, tecnico e didattico di questo grande personaggio contribuirà a fornire un elevato valore aggiunto al programma didattico dell' anno accademico in corso.
Restate in contatto con i nostri canali per i prossimi aggiornamenti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog