Napoli, stage di danza e spettacoli per formare i danzatori di domani

Tutti gli allievi del Lyceum Mara Fusco che seguono un percorso di formazione, con indirizzo classico o moderno, hanno la possibilità, durante tutto l'anno scolastico, di vivere la danza a 360°.

Stage di danza e spettacoli: per formare i danzatori di domani!

In primo luogo, attraverso stage extra di Danza di Carattere, Danza Modern, Danza Classica, Hip Hop e Flamenco a Napoli. Si tratta di stage non obbligatori, ma grazie ai quali l'allievo ottiene crediti formativi che andranno a incidere sulla valutazione finale del lavoro svolto nell'anno.

Gli spettacoli degli allievi

Oltre agli stage, tenuti da danzatori professionisti e specializzati, gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi con l'esperienza di scena.

Questo avviene grazie agli spettacoli organizzati dal Lyceum, che si tengono periodicamente durante l'anno di formazione e che coinvolgono i vari gruppi delle diverse discipline.

Lo scopo degli spettacoli teatrali a cui partecipano gli allievi è quello di metterli a contatto fin da subito con il palcoscenico e il pubblico, perché un danzatore vive la sua arte a teatro: non si può prescindere da questo aspetto della danza per diventare un professionista.
Del resto, quello dello spettacolo è un momento in cui l'allievo prende coscienza delle proprie capacità, è altamente formativo e insegna a controllare l'emotività.

E' possibile restare sempre aggiornati sugli stage in corso iscrivendosi alla newsletter del Lyceum oppure contattando l'Accademia per una prova gratuita.

Devi effettuare il login per inviare commenti