Premio di danza Città di Spoleto: ancora un successo per il Lyceum!

Ancora un grande successo del Lyceum Mara Fusco, Centro Regionale della Danza, al concorso internazionale di danza "Città di Spoleto" 2016.

Il nostro allievo Paolo Arrichiello ha ottenuto il secondo posto nella sezione di danza contemporanea juniors confrontandosi con giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

La commissione del concorso, la cui presidenza onoraria è tenuta dall’instancabile maestro e coreografo Alberto Testa, quest’anno era particolarmente prestigiosa ed annoverava artisti di fama nazionale ed internazionale come Roberto Fascilla della Scala di Milano, Valentina Kozlova del Teatro Bolshoi di Mosca, Tursynbeck Nurkaliev direttore del balletto dell’Opera di Astana, Lukas Timulak del conservatorio di Bratislava, Sergey Usanov, presidente della federazione mondiale della danza, Sara Zuccari, presidente del premio della critica.

Ringraziamo il Maestro Ferdinando Arenella per la preparazione e la formazione che ha saputo infondere in questi anni all’allievo Paolo, già vincitore di una borsa di studio completa alla Palucca Hochschule di Dresda per la stagione 2016-17!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog