Spettacoli di fine anno al Lyceum Mara Fusco: per imparare a esprimersi.

Un saggio di fine anno del Lyceum Mara Fusco Un saggio di fine anno del Lyceum Mara Fusco

La finalità di ogni danzatore è diventare un professionista ed esibirsi in teatro, il luogo d'elezione per qualsiasi ballerino.

Qui la danza trova la sua massima espressione e trae il suo ossigeno dai repertori classici così come dalle innovazioni, portate in scena da coreografi e compagnie.

Ecco perché per i danzatori è essenziale avere un primo contatto con il teatro già durante la formazione. I giovani allievi del Lyceum partecipano a diverse esibizioni durante l'anno, ma il saggio di fine anno rappresenta un evento in piena regola, curato in ogni suo dettaglio, dalla scena ai costumi alle coreografie.

LO SPETTACOLO DI FINE ANNO PER I DIVERSI CORSI DI STUDI

Per i corsi inferiori, dalla danza propedeutica ai primi 3 anni del percorso accademico, il saggio di fine anno rappresenta un insieme di composizioni coreografiche che vanno dalle più semplici alle più articolate, a seconda delle età dei partecipanti.

I corsi superiori, invece, prendono parte a un vero e proprio spettacolo di danza. Ogni anno viene realizzato un balletto del grande repertorio classico, scelto dai nostri docenti per mettere in risalto le caratteristiche dei danzatori partecipanti.

Il saggio di fine anno degli allievi che seguono il percorso di Modern/Contemporaneo, infine, comprende brani tratti dal repertorio moderno e composizioni coreografiche create appositamente per gli allievi dai nostri docenti.

Visita la nostra galleria multimediale e scopri i balletti realizzati dagli allievi del Lyceum negli anni passati: https://goo.gl/KsYAaq

Devi effettuare il login per inviare commenti