Prosegue il corso di tango argentino a Napoli

Il corso di tango del Lyceum Mara Fusco a Napoli Il corso di tango del Lyceum Mara Fusco a Napoli
Nel tango argentino l'uomo ha lo scettro, ma è dalla coppia che nasce la magia!

Nel tango vale una regola su tutte: l'uomo guida, la donna segue.
A dispetto di tutte le conquiste femminili dagli anni 70 fino ad oggi, nel tango la donna deve dimenticare per qualche ora la sua voglia di dettare le regole della coppia e abbandonarsi alle braccia e alla passione del suo compagno, seguendo il suo passo.

L'uomo, infatti, con un linguaggio puramente corporeo, chiede alla propria ballerina di spostarsi.
Tuttavia è dalla fusione della coppia che si sprigiona la vera magia del tango. É un gioco fatto di tecnica e improvvisazione, capacità di percepire la musica e emozioni tra i due.
Il Lyceum Mara Fusco, con il corso tenuto dai Maestri Valentina Giannini e Paolo Cioffi, propone un'entusiasmante avventura nel mondo e nell'essenza di questa forma di ballo così intima, rivolgendo il suo corso non solo a coppie che desiderino perfezionare la propria danza ma anche ai principianti, con percorsi studiati ad hoc.

Come è caratteristica comune a tutti i percorsi formativi dell' Accademia, anche per questo ballo l'educazione alla musica (che nel tango è ricca di musicisti e cantanti come Angel Vargas, Roberto Goyeneche o Julio Sosa, per arrivare ad autori di Tango nuevo o Tango elettronico come Gotan Project o Otros Aires) è un momento fondamentale.

Le lezioni di tango del Lyceum si tengono ogni Lunedì sera:
Corso Principiante dalle ore 20.00 alle ore 21.00; Intermedio - Avanzato dalle ore 21.00 alle ore 22.30.

Per maggiori informazioni, o iscrizioni al corso, è possibile contattare la segreteria:
Telefono 081 556 40 29 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.crdlyceumnapoli.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog