Alla scoperta della Solfatara: vi aspettiamo tutto il giorno!

Oggi vi parliamo di un luogo unico al mondo, uno dei pochissimi vulcani ancora attivi esistenti sul nostro pianeta che è possibile visitare in sicurezza.

Un luogo vasto che condensa al suo interno una moltitudine di attrazioni di carattere scientifico che spaziano dalla geologia alla mineralogia, dalla vulcanologia alla biologia, senza dimenticare i tantissimi spunti di interesse di carattere naturalistico che possono essere tratti visitando la zona boschiva e gli ampi viali di accesso al cratere.

Il Vulcano Solfatara a Pozzuoli, in provincia di Napoli e a due passi dal Capoluogo, può essere visitato anche oggi dalle 8,30 alle 16,30 (ultimo ingresso), consentendo l'esplorazione con l'ausilio di cartelli informativi presenti in tutto il cratere e del depliant disponibile all' ingresso, o richiedendo l'accompagnamento di un'esperta guida ufficiale.

Da soli o con tutta la famiglia, con i bambini che ne resteranno incantati, o con gli amici, una visita alla Solfatara è sempre un'esperienza che arricchisce la mente ed il cuore.

Vi aspettiamo!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog