Spettacolo di Natale: la grande danza firmata Lyceum Mara Fusco

Spettacolo di Natale del Lyceum Mara Fusco, Centro Regionale della Danza Spettacolo di Natale del Lyceum Mara Fusco, Centro Regionale della Danza

Come ogni anno l’appuntamento natalizio rappresenta un momento di piacevole incontro, di scambio augurale nella gioia della danza, arte sublime che travalica i confini geografici, sociali, spirituali ed emotivi esprimendo la ricchezza interiore manifestata attraverso il simbolismo del corpo in un tutt’uno di pura bellezza. 

Mai come quest’anno così tormentato, l’occasione di un incontro all’insegna della fratellanza universale in occasione del Natale, si rivela propizio per rinnovare con noi stessi e con gli altri la volontà di costruire, o meglio ricostruire il mondo che più sentiamo vicino alla nostra anima, al nostro cuore, allontanando la nostra mente dai preconcetti e dall’egoismo. Un mondo vissuto con sguardo vivo, pronto a cogliere quelle bellezze che l’avidità ed il falso benessere hanno oscurato per troppi anni.

I nostri ragazzi, protagonisti del mondo futuro, attraverso la loro danza ci offriranno un dono prezioso; la loro giovinezza, la speranza, la gioia. Noi saremo tutti pronti ad accogliere questo dono con umiltà ed amore ed autentica partecipazione.

Ospiti d’onore della serata saranno Giovanna di Vincenzo e Sergio Martin Almiron ballerini di tango di livello internazionale, che, giunti da Buenos Aires dove risiedono e lavorano, hanno scelto Napoli, città natale di Giovanna di Vincenzo, per dare il via al loro tour europeo che li vedrà impegnati oltre che in numerose città italiane come Milano, Roma, Trieste, Palermo, Montecatini, Siena, Bergamo, Torino, anche in Grecia, Turchia, Gran Bretagna e Francia.
Durante lo spettacolo si esibiranno offrendo al pubblico le varie sfaccettature di questa meravigliosa danza; dal tango salon al tango da scena, dalla milonga alla danza popolare argentina.

Lo spettacolo è in programma alle ore 21 del prossimo Mercoledì 23 Dicembre presso il Teatro Mediterraneo (Viale Kennedy, Fuorigrotta).
Per informazioni e l' acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi come al solito alla segreteria:
Telefono 081 5564029, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo in tantissimi!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog