Una Domenica in Solfatara, esperienza sensoriale unica e completa!

La Primavera ha iniziato a farsi sentire con decisione, e anche l'Oasi naturalistica del Vulcano Solfatara risente dei suoi benefici influssi.

E' la vita che torna a pulsare e ovunque nel cratere è possibile osservarla e ascoltarla vivendo un'esperienza sensoriale di rara bellezza.

Dall'area boschiva ai vialetti alberati, fin lungo i crinali dei rilievi che cingono il Vulcano, è tutto un fiorire di boccioli e di bacche, un via vai di insetti industriosi e di uccelli, piccoli e grandi, che con i loro versi incantano e accompagnano il visitatore alla scoperta di questo incredibile luogo, un vulcano ancora attivo, nel cuore dei Campi Flegrei.

Una vera e propria palestra scientifica all'aria aperta visitabile, anche oggi, tutto il giorno e fino a un'ora prima del tramonto, con ultimo ingresso alle 19.

Il Vulcano Solfatara, in via Solfatara 161 a Pozzuoli, è facilmente raggiungibile sia da Napoli che dal centro di Pozzuoli, usando le strade statali o la tangenziale, uscita di Agnano o Pozzuoli.

Vi aspettiamo!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog