In arrivo i mega cenoni delle feste! Qualche consiglio per restare in forma.

In arrivo brindisi e cenoni. Come restare in forma. In arrivo brindisi e cenoni. Come restare in forma.

Sono in arrivo le feste di Natale e sappiamo bene che stiamo andando incontro ad un periodo in cui ci toccherà mangiare tante cose buone

, tra cenoni, aperitivi e brindisi con amici, feste, pranzi e cene varie, a destra e a manca.
Restare in forma sarà davvero un' operazione da "mission impossible"!

E' possibile però seguire qualche consiglio per evitare il peggio. In primis quello di muoversi quanto più è possibile. E' sufficiente mezz'ora al giorno di camminata a passo veloce, evitando di eccedere nei momenti di pigrizia sul divano, dormendo o guardando la tv.

Il ministero della Salute ha appena pubblicato il vademecum: "E' Natale, buona salute a tutti!". Raccoglie una serie di saluti utili per questo periodo dell'anno. Ci sono idee, ricette e consigli utili per adulti e bambini per rimanere in forma anche durante le festività di fine anno.

"La prevenzione - ricorda il ministro della Salute Beatrice Lorenzin comincia a tavola: mangiare assieme alla propria famiglia, agli amici, deve essere una gioia per il cuore e per lo stomaco. E poi fare sport, basta una camminata a passo svelto di mezz'ora al giorno per evitare tanti problemi a cominciare da quelli cardiovascolari".

Fra i tanti consigli ci sono ricette e menù realizzati con il contributo dello Chef e presidente della Federazione Cuochi Lazio, Alessandro Circiello, da anni impegnato sul fronte della salute a tavola.

Potete scaricarla dal nostro sito web Opuscolo Natale in forma del Ministero della Salute!

Buone feste a tutti!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog