Lavarsi le mani previene le infezioni, anche in ospedale.

Lavare le mani, o usare l'Amuchina, può prevenire le infezioni Lavare le mani, o usare l'Amuchina, può prevenire le infezioni

È risaputo che lavarsi spesso le mani aiuta a prevenire le infezioni.

Quando questo non è possibile può aiutarci anche l' uso dell' Amuchina Gel, in dispenser o flacone.
Ogni giorno trasportiamo moltissimi batteri che possono entrare in contatto con bocca e occhi, mettendoci a rischio infezione.

Ma quando il pericolo è in agguato in un ospedale, cosa si fa? Per questo è arrivata la sentinella digitale dell’igiene!

SENTINELLA DIGITALE: LA TECNOLOGIA PREVIENE LE INFEZIONI

Secondo un recente studio, circa il 20-30% delle infezioni contratte in ospedale derivano da un’igiene non accurata di operatori sanitari e medici. Un attento e costante lavaggio delle mani sarebbe in grado di abbattere in maniera decisiva la diffusione dei batteri.

Ecco perché nasce la “sentinella digitale”, che funziona attraverso un semplice smartphone e un sistema di sensori di prossimità. Il dispositivo conserva memoria dei lavaggi effettuati e ricorda all’operatore di lavarsi le mani prima di entrare in contatto col paziente.

Grazie a un report che collega tutti i dati degli operatori, l’ospedale può monitorare gli effetti positivi sulla diffusione delle infezioni.

Devi effettuare il login per inviare commenti