Le 5 regole d'oro per un buon risveglio!

Cinque consigli per un risveglio positivo Cinque consigli per un risveglio positivo

E' risaputo che un buon risveglio è importante almeno quanto un buon sonno durante la notte.

Ecco alcuni buoni consigli e ottime abitudini per cominciare la giornata con il piede giusto, per scendere dal letto nel modo migliore e assicurarsi più energia e vitalità.
Tra consigli della medicina tradizionale orientale e saggezza popolare di casa nostra, ecco i cinque migliori amici del risveglio ideale.

1) La sveglia non dovrebbe essere impostata né troppo presto né troppo tardi e dovrebbe avere il suono giusto. Meglio evitare di ascoltare rumori assordanti o canzoni poco gradite;

2) Chi dorme non piglia pesci! Svegliarsi e alzarsi presto, evitando di poltrire troppo a lungo sotto le coperte, è la scelta vincente per garantirsi una carica extra di energia e buon umore, vitalità e voglia di fare.

3) Concedersi dieci minuti per consumare una colazione salutare ed equilibrata, a base di tè o caffè, frutta di stagione, fette biscottate integrali e marmellata senza zucchero;

4) Dedicare la giusta attenzione all' igiene orale per tutelare la salute di denti, bocca e gengive;

5) Anche in minima parte occorrerebbe dedicare un pò di tempo all' esercizio fisico: yoga, tapis roulant, una nuotata in piscina o semplicemente qualche passo a piedi di primo mattino donano una grande carica di energia per tutto il giorno.

Seguire questi semplici consigli, per nulla impegnativi, aiuta a vivere meglio e più a lungo e, soprattutto, con il sorriso sulle labbra!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog