Elettrostimolatori: un aiuto in campo sportivo ed estetico

Scopriamo gli elettrostimolatori su Laezza Scopriamo gli elettrostimolatori su Laezza

Un elettrostimolatore è essenzialmente un generatore di corrente con impulsi a onda quadra, ma i cui parametri elettrici possono essere programmati grazie a schede che vengono semplicemente infilate nell’apparecchio. L’elettrostimolazione viene realizzata con elettrodi da applicare sul muscolo.

Lo scopo dei vari e sofisticati programmi è di produrre stimoli che diano origine a contrazioni fisiologiche.

L’ elettrostimolatore è lo strumento ideale quando si vuole mantenere tonica la muscolatura e non si ha la possibilità (ad esempio a causa di un infortunio) di praticare attività sportiva.

L'effetto drenante della contrazione muscolare provocata dall'elettrostimolazione viene sfruttato non solo in campo strettamente terapeutico, o sportivo, ma anche estetico.

La cellulite, che spesso affligge il sesso femminile, riconosce diversi fattori che ne favoriscono la formazione e tra di essi una circolazione venosa e linfatica inefficace. L'applicazione di elettrostimolatori viene impiegata con il duplice scopo di favorire l'effetto drenante della pompa muscolare sul ristagno di liquidi, rallentando il processo di formazione delle placche cellulitiche.
L'elettrostimolazione può avere infine un "effetto modellante" ottenuto con la contrazione dei muscoli opportuni.

Scoprite nel nostro catalogo on line il vasto assortimento di elettrostimolatori e le offerte speciali di questo periodo:
http://www.laezzasrl.it/index.php/it/catalogo/elettroterapia/elettrostimolatori-globus

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog