Fianchi larghi? Vi diamo qualche prezioso consiglio per camuffarli

Anche se, bene o male, abbiamo imparato ad accettare il nostro corpo, e a convivere con qualche piccolo difettuccio, la razionalità viene un pò meno quando dobbiamo poi fare i conti con l outfit da indossare per evitare di evidenziarli e stare a nostro agio. Bisogna farsi furbe e aiutarsi, non cè dubbio! cominciando dal colore

Tassativo! Sulla zona rossa solo colori scuri: nero, blu notte, viola mauve. No: ai colori iper vivaci come rosso, giallo canarino, rosa e verde chiaro.
Per i colori neutri? Il grigio scuro e color talpa!

Evita sempre e comunque: tubino aderente, jeans che stringono sui fianchi facendoci assomigliare a scamorze e le giacche che cadono strette sui fianchi in modo così inclemente.
Pantaloni? No rigoroso alla vita bassa. Scegli i pantaloni a vita alta o quelli dal taglio semplice.
Sì a maglie larghe, no a quelle oversize, perché piuttosto che mascherare avranno un effetto "ingolfante".

Scegli gli abiti dal taglio dritto e non aderente.
Potrebbe essere una buona idea il taglio ad impero o se hai le gambe magre un baby doll a campana larga.
Quest’ultimo modello ti aiuta a camuffare non solo i tuoi fianchi larghi, ma anche la pancetta di troppo.

Sarebbe meglio evitare flat shoes e puntare su un tacco medio 5 cm. Parliamo in via teorica ovviamente. Nessuno vuole vederti davvero sempre con i tacchi.
Ma se ti piacciono e li porti con disinvoltura ti aiutano. Se non vuoi rinunciare alla comodità puoi scegliere delle scarpe alte con il plateau o delle zeppe.
Consigli a parte, punta su un look che ti faccia sempre sentire a tuo agio.

Se non vuoi sentirti in trappola, escludi la gonna stretta e a tubo.
Se vai fiera del tuo vitino da vespa, puoi optare per una gonna a ruota e a vita alta. Se preferisci le minigonne, limportante è che non siano aderenti.
Nel camerino del negozio sotto quella luce malefica fai attenzione che vada giù dritta senza sostare nella zona critica.


Hai adesso qualche arma in più per scegliere il look perfetto per stare bene, non dimenticare di arricchirlo con accessori preziosi e di qualità, come, ad esempio, borse, gioielli e occhiali da sole Capricci, e, soprattutto, con il tuo meraviglioso sorriso!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog