L'artigianato made in Italy e le produzioni artigianali di una piccola azienda di Angri

Il tavolo in mosaico Petalo Il tavolo in mosaico Petalo

Con l'espressione Made in Italy, i prodotti che nascono da ricche tradizioni e da sapienti mani italiane vengono conosciuti in tutto il mondo.

Con l'espressione Made in Italy, i prodotti che nascono da ricche tradizioni e da sapienti mani italiane vengono conosciuti in tutto il mondo.

Ci si riferisce sia a prodotti artigianali che a linee industriali particolarmente meritevoli di aver proseguito e modernizzato processi della grande storia culturale e commerciale del Paese.

Oggi, l'espressione Made in Italy è diventata un vero e proprio brand e nel mondo è sinonimo di qualità e ricercatezza. Questi lati positivi, però, portano con sé il pericolo della contraffazione e della mistificazione.

Un'attenta regolamentazione pone dei limiti a questi rischi, ma l'unica vera certezza sta nel rivolgersi alle aziende che si trovano sul territorio italiano e che da decenni si dedicano con passione all'artigianato e alla decorazione, producendo manufatti di grande pregio artistico e, al contempo, di grande qualità grazie alle tecniche più moderne di conservazione dei materiali.

IL PRESTIGIO DELLE PRODUZIONI ITALIANE

Acquistare prodotti italiani è un vanto non solo per chi li produce, ma anche per chi li compra.

Significa alimentare un mercato che valorizza le risorse del territorio, sia delle materie prime sia della manodopera esperta.
Significa anche che processi produttivi tramandati da generazioni non verranno persi, ma valorizzati, conservando il patrimonio storico e culturale che includono e anche modernizzando le fasi delle lavorazioni, attraverso il progresso della ricerca e dell'esperienza.

Il Made in Italy si denota letteralmente come l'insieme non solo delle merci ma anche dei processi produttivi che devono essere svolti sul territorio italiano.

Il Fauno Mosaici ha sede ad Angri, in provincia di Salerno, non molto distante dall'antica città di Pompei che ha ispirato il nome di questa azienda.
Da millenni l'arte decorativa si arricchisce e viene tramandata in questa terra, dove bravi artigiani vivono e lavorano ogni giorno, creando pezzi straordinari e unici: i piani da tavolo [https://goo.gl/ZRP82H] sono un orgoglio del Made in Italy.

PIANO DA TAVOLO IN MOSAICO PETALO

La qualità dei prodotti di questa azienda nasce fin dalla sapiente scelta dei materiali, per mostrarsi poi nell'ambito estetico attraverso la reinterpretazione dell'antica arte pittorica del mosaico.

Dal passato proviene un bagaglio culturale che si rivela nel gusto e nei disegni, il presente è nella scelta delle materie prime di qualità indiscussa, mentre il futuro appare nella creazione dei supporti e nelle tecniche moderne, ma sempre artigianali, di realizzazione e posa.

Il piano da tavolo in mosaico Petalo, ad esempio, coniuga la sapiente arte riposta nelle abili mani di questi artigiani, che realizzano il bozzetto e una posa priva dell'aiuto di alcun macchinario, con una realizzazione particolare e unica nella resa estetica.

La sua circolarità ripetuta che realizza la forma di un fiore dà un tocco unico all'arredamento di case, terrazze e giardini. Si tratta di un elemento di arredo che fa da protagonista, basta abbinarlo a una delle basi per tavolo in ferro battuto [https://goo.gl/wRFvjB].

È possibile acquistare il Piano per tavolo Petalo cliccando sul seguente link: https://goo.gl/3C4H64.

Devi effettuare il login per inviare commenti