Maschera da sci: non chiamatela accessorio!

Una maschera da sci è innanzitutto un importante strumento di protezione. Ci consente, infatti, di goderci le nostre sciate tenendo al riparo gli occhi e la vista dagli agenti esterni, e potenzialmente pericolosi, tipici di un ambiente montano d'alta quota.

Basti pensare alla protezione dal sole, piuttosto che dalla neve e dal vento, soprattutto quando il tempo è cattivo o c'è addirittura bufera. L'ampia superficie di molti modelli di maschere da sci aiuta a preservare gli occhi e a garantirci la visibilità migliore durante la discesa.

Proprio la visibilità è un altro importante fattore da considerare quando acquistiamo la maschera da sci. Quasi tutti i modelli in commercio prodotti dalle migliori case, pensiamo, ad esempio, alle maschere da sci POC, o alle maschere della SHRED o, ancora, le maschere da sci UVEX, ZERO RH o HEAD, tutte in vendita nel nostro store on line, hanno le lenti intercambiabili.

Questo vuol dire che anche scegliendo inizialmente un modello di maschera con una lente progettata per la nebbia, ciò non toglie che si possa successivamente acquistare delle lenti supplementari che ne permettano l'utilizzo ottimale in altre condizioni meteo.
Esistono, infatti, lenti progettate per il sole, per il cattivo tempo, per la nebbia, polarizzate, ad elevato o minore contrasto, distinguibili, solitamente, grazie alla diversa colorazione della superficie.

Una maschera da sci deve poi rispondere a precisi requisiti costruttivi che devono garantirne l' assoluta mancanza di frangibilità; deve essere morbida, resistente ma non pesante, ben vestibile e totalmente usabile. Insomma non chiamatela accessorio. Non lo è!

Infine, anche se per molti è a torto uno dei primi fattori presi in considerazione, deve essere anche bella. Quantomeno, ci deve piacere. Per soddisfare tanti requisiti occorre poter scegliere tra un vasto catalogo di modelli.
Su dadasport.it c'è sicuramente la maschera da sci che stai cercando! Scommettiamo?
CLICCA QUI

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog