Ricetta dei rigatoni con Gorgonzola e noci

Ricetta dei rigatoni con Gorgonzola e noci gratinati al forno Ricetta dei rigatoni con Gorgonzola e noci gratinati al forno

Per realizzare la ricetta dei rigatoni con gorgonzola e noci gratinati al forno non potevamo che utilizzare una casseruola antiaderente

a due manici con fondo effetto pietra della linea "Frigerella Dark" e una teglia rettangolare in acciaio "Bavaria Promotion"!

Morbido, sapido e suadente...Il gorgonzola è il re dei formaggi erborinati italiani e con il suo sapore inconfondibile e il profumo caratteristico è davvero unico nel suo genere. Agli amanti di questo formaggio oggi proponiamo la pasta al gorgonzola gratinata al forno!
In poco tempo sfornerete una vera delizia!

Ingredienti per 4 persone:
Rigatoni 320 g, Gorgonzola 300 g, Noci in gherigli 50 g, Latte fresco intero 50 g, Grana padano grattugiato 50 g.

Preparazione:
Mettete a cuocere la pasta al dente in una pentola di acqua bollente salata. Tagliate il Gorgonzola a tocchetti, quindi tritate grossolanamente anche le noci. Nella casseruola a due manici Figerella Black aggiungete il gorgonzola, unite il latte, per diluire il formaggio e renderlo cremoso, mescolate in modo che non si attacchi e fate cuocere a fuoco moderato per 2 o 3 minuti, fino ad ottenere una crema liscia. Una volta pronta la pasta, trasferitela nella casseruola insieme al condimento, amalgamando bene il tutto. Disponete la pasta in una teglia rettangolare in acciaio da 25x19 cm "Bavaria Promotion" e spolveratela con abbondante Grana; aggiungete quindi le noci e fate cuocere per 3-4 minuti in forno in modalità grill.

Ed ecco pronta la nostra ricetta del Lunedì! Semplice e da leccarsi i baffi.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog