Tre proposte per terrazzo e giardino: stili d’arredamento e colore

Arredare il proprio terrazzo o il giardino in un periodo che va dalla primavera, e può durare anche fino alle prime settimane di un caldo autunno, significa dare vita ai propri spazi esterni e conferire personalità agli ambienti.

Concepiti come veri e propri prolungamenti dell’interno, gli spazi outdoor hanno bisogno di un progetto che possa fare incontrare il bisogno di uno spazio funzionale e vivibile con una resa estetica di sicuro impatto.  

Arredare gli spazi esterni: stile classico, marino o natural?  

Grande successo nell'arredamento ha da sempre lo stile classico, con l’utilizzo di elementi che ricordino i cortili dell’epoca classica, con vasi bianchi, colonne e arredi di marmo. Tessuti in rosso pompeiano e oro potranno essere utilizzati per tendaggi e per coprire e rivestire le sedute [https://goo.gl/uxMPsj].

Il piano da tavolo ideale per questo stile di arredamento è il piano 8003C de "Il Fauno Mosaici", suggestivo con i suoi colori neutri, gli inserti in bronzo per i ferri di cavallo e i profili equini realizzati con tessere posate a mano: https://goo.gl/ggFQpn
Disponibile anche con piano girevole rialzato dal diametro di 70 cm.  

Per terrazzi e giardini di case costruite in zone marittime o per tutti coloro che amano il mare, esiste un tipo di arredamento ideale che coniuga colore e decorazioni. Lo stile marino, con l’intramontabile accostamento di bianco e blu, può abbinarsi facilmente al legno, soprattutto nelle sue tonalità più calde. In questo caso, la nostra proposta è il piano da tavolo in mosaico 8007C de "Il Fauno Mosaici", disponibile in molte misure: https://goo.gl/DiaJG2 

Dal profilo in tessere color blu oceano e fondo ciottolato, la sua particolarità è nel disegno e nelle decorazioni: un’allegra e affollata fauna marina popola l’intero piano, conferendo un carattere allegro e colorato al nostro ambiente outdoor, che potrà essere arredato con colori neutri del legno o del bianco, accompagnato da elementi in tutte le tonalità che vanno dal blu all'azzurro.  

Infine, una proposta per chi ama mantenere uno stile natural ma molto elegante, grazie alle tonalità del legno e della sabbia da abbinare al bianco o alla pietra. Elementi che non solo conferiscono un senso di pace, ma che creano un contatto più diretto con l’ambiente circostante, che si tratti di un giardino o di un terrazzo dalla flora rigogliosa.
Il piano da tavolo in mosaico WOOD sempre da "Il Fauno Mosaici", disponibile in varie forme e dimensioni, è realizzato completamente a mano, come tutti i nostri piani, ed è caratterizzato da ceramiche effetto legno per esterno di grande pregio, con un effetto finale straordinario: https://goo.gl/97avyB.

Devi effettuare il login per inviare commenti