Coppa del Mondo di sci alpino: il punto della situazione.

Coppa del Mondo di Sci Alpino: il punto della situazione.

 

Ad Adelboden, dove per la prima volta gli organizzatori sono stati costretti ad annullare il gigante di Sabato, oltre alla neve sono mancati, ancora una volta, i nostri sciatori. E così nello slalom speciale di Domenica, unica gara maschile del WE, è ancora un discorso a due tra i soliti Kristoffersen ed Hirscher, con l' intruso Khoroshilov ad inserirsi in terza piazza.

Discorso a parte meritano invece le velociste azzurre che ci regalano qualche bella soddisfazione (nel Super G di ieri ben quattro atlete nelle dieci). Registriamo, intanto, due exploit di Francesca Marsaglia, decima (e prima delle azzurre) nella libera del Sabato vinta dalla Vonn davanti a Yurkiv e Huetter, e addirittura sesta nel Super G di ieri nel quale dobbiamo però mensionare l' eccellente prestazione di Nadia Fanchini, quarta, che sfiora il podio ad un solo centesimo di distanza dalla Huetter. In prima e seconda piazza è ancora una volta un discorso a parte tra la "solita" Lindsay Vonn (la statunitense è davvero in stato di grazia e scia a livelli astronautici) e la svizzera Lara Gut, buona seconda. Completano il bel quadro azzurro la Schnarf nona e la Brignone decima.
I riflettori si spostano ora sulle nevi austriache di Flachau (ben tre gare femminili in quattro giorni) dove ad aprire le danze ci sarà un primo Slalom Speciale già Mercoledì. Un secondo slalom è in programma Venerdì 15 quando gli uomini saranno impegnati a Wengen in combinata.
Sabato 16 Discesa Libera uomini a Wengen. Domenica 17 uomini ancora a Wengen in Speciale e donne ancora a Flachau con uno Slalom Gigante.

Stay tuned su Tutto-Sci.IT e dadasport.it!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog