Coppa del Mondo di sci alpino: il punto dopo le gare del WE

Aspetti Jansrud e Fill, in piena battaglia per la conquista della coppa del mondo di discesa, e ti ritrovi, quasi (ma non troppo) inaspettatamente, Dominik Paris.

Si, perchè il finale di stagione dell' altoatesino è di quelli col botto. E dire che l' inizio nella coppa del mondo di sci alpino era stato davvero poco confortante, come avevamo più volte commentato da questa pagine. E come lui stesso ha dichiarato:

" È chiaro che questi podi mi danno altra carica per le Finali. Non è ancora finita e bisogna dare tutto fino all’ultimo. Per la prossima stagione mi aspetto di tornare competitivo ai massimi livelli sia in discesa sia in superG, questo è quello che mi piacerebbe fare. Ma a ogni inizio di stagione si riparte da zero e nessuno sa esattamente cosa succederà. Per ora voglio finire al meglio questa annata".

Ed ora proprio Fill e Jansrud faranno bene a preoccuparsi, perchè Dominik, a 4 punti di distanza dalla coppia di testa appaiata a quota 436 punti, proprio non scherza!

A Lenzerheide, in Svizzera, dove si sono disputati un Super G e la combinata, è quasi esclusivamente un affare interno tra atlete svizzere ed austriache, dopo che il ritiro della Vonn ha spianato la strada verso la conquista della coppa generale a Lara Gut.
Nel Super G di Sabato, dietro al podio con, nell' ordine, Huetter, Suter e Tippler, segnaliamo l'ottimo sesto posto della Schnarf, con Sofia Goggia ottava e Francesca Marsaglia decima. Ci saremmo aspettati qualcosa in più dall'eccezionale Federica Brignone di questa stagione, ma come lei stessa ha dichiarato: "oggi ne ho combinato davvero di tutti i colori"!
Ancora ottava e nona la Schnarf e la Marsaglia nella Combinata vinta dalla Holdener davanti a Kirchgasser e Gut.

Incrociamo ora le dita per le imminenti finali della coppa del mondo di sci alpino di Saint Moritz, con i test della Discesa Libera uomini e donne in programma già da domani, sperando che ci possano regalare molte altre soddisfazioni!Saint Saint

Tutte le news CDM su Tutto-Sci.it

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Video

Blog