Coppa del Mondo di sci: il punto dopo il weekend.

Finalmente!

Finalmente un week end di Coppa del Mondo di sci da incorniciare, ricco di soddisfazioni per i nostri colori!

 

Dopo l'ennesimo flop nello slalom speciale donne di Venerdì 15 a Flachau (Austria), dove proprio non riusciamo che a raccogliere poche briciole, con Chiara Costazza 16^, e migliore delle azzurre, e Manuela Moelgg addirittura 27^ (Podio: Zuzulova - Hansdotter - Vhlova), al Sabato abbiamo cominciato a gustarci un pò di gloria.

Nella discesa libera di Wengen (Svizzera), infatti, dietro al terzetto medagliato, formato dal solito Svindal seguito da Reichelt e Kroell, ecco tornare finalmente agli onori della cronaca un eccellente Dominik Paris (4°) seguito da due conferme: Christof Innerhofer (5°) e Peter Fill, davvero in buona forma quest'anno, che però deve accontentarsi del nono posto.

Domenica 17, ancora sulle nevi di Flachau, Federica Brignone ci fa sognare in gigante! Terzo posto e podio meritatissimo dietro a Rebensburg e Drev. Ma ciò che ci esalta di più è il ritorno della "Valanga Azzurra"!

Piazziamo, infatti, ben quattro atlete nelle prime dieci, completando la Top 10 con Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia e Manuela Moelgg, rispettivamente 7^, 8^ e 9^. Buona quindicesima anche Sofia Goggia.

Veramente una gara esaltante, come lo slalom speciale uomini disputatosi a Wengen e che ha visto tornare sul podio due azzurri dopo ben sei anni dall' ultima doppietta Razzoli-Moelgg!

Nella gara che annovera l'incredibile uscita di Hirscher, tradito da un'internata nella seconda, ecco piazzarsi i nostri due leoni dietro un imprendibile Kristoffersen.

Una gara ai limiti della perfezione, per la coppia Razzoli e Gross, con pochissime sbavature e un risultato che ci fa urlare, come ha fatto il "Razzo" al traguardo, tutta la gioia e la rabbia per un'attesa durata tanto. Ed ora dobbiamo puntare con forza a conquistare la prima vittoria della stagione.

Le carte per farcela, è proprio il caso di dirlo, le abbiamo davvero in regola.

Scopri tutte le notizie di Coppa del Mondo su Tutto-Sci!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog