Grandvalira: la coppa di sci femminile sbarca in Andorra!

Dopo gli appuntamenti di La Thuile, ritornata alle gare di Coppa del Mondo di sci alpino dopo circa trent'anni, il Circo Bianco femminile sbarca in un'altra località molto giovane in assoluto e particolarmente per ciò che riguarda le competizioni internazionali.

Si tratta della Grandvalira, un vasto comprensorio sciistico situato nella Penisola Iberica, e più precisamente nel piccolo Stato di Andorra, sui monti Pirenei. E' uno "ski resort" particolarmente giovane composto da diverse località. Sulle piste di Soldeu ed El Tarter si disputeranno, a partire da domani, Super G e combinata.

Il comprensorio sciistico di Grandvalira è stato creato nel 2003, quando due delle più antiche località dei Pirenei', Pas de la Casa-Grau Roig (fondata nel 1956) e di Soldeu-El Tarter (fondata nel 1964), hanno unificato i propri tracciati, dando luogo alla più grande località nei Pirenei e una delle più grandi in Europa, con 210 km di piste da sci, e 128 tracciati per tutti i livelli, e la creazione di un unico "domaine skiable".

Nel corso dei suoi anni di storia, Grandvalira ha realizzato importanti investimenti (per un totale di oltre 1 miliardo di euro) spesi per aumentare la quantità di chilometri sciabili, rinnovando e aumentando la rete di impianti di risalita (il resort è ora in grado di gestire più di 100.000 sciatori / ora, il che significa che le file agli impianti di risalita sono ormai un ricordo del passato), il miglioramento della rete di cannoni da neve (il che significa che oltre il 65% di tutto il territorio può essere coperto da neve artificiale se necessario) e ampliare la gamma di attività che il resort ha da offrire, creando quindi uno dei luoghi migliori in Europa per godersi l' "après-ski".

La tranquillità della natura e l'emozione di provare qualcosa di nuovo e divertirsi vanno di pari passo in questo resort innovativo che ha qualcosa in più da offrire a tutti i suoi visitatori.

Grandvalira è il posto migliore che si possa immaginare per sciare, senza nulla invidiare alle blasonate località sciistiche alpine di Francia, Italia e Austria; un vero paradiso per lo sci tutto da scoprire!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog