ProWinter a Bolzano celebra i campioni dello sci azzurro

Celebrati, nell' ambito dell' annuale appuntamento con la Fiera Prowinter di Bolzano, dedicata alla tecnologia e all'attrezzatura degli sport di montagna, i vincitori di coppe e i campioni degli sport invernali della stagione appena conclusa.

Tra questi Peter Fill, primo italiano della storia, ricordiamolo ancora una volta, ad essersi aggiudicato la coppa di discesa libera. E'stata l'occasione per ascoltare il pensiero di Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali e padrone di casa d'eccezione:

"La FISI - ha detto Roda - deve mettere gli atleti nelle condizioni di raggiungere il massimo risultato, predisponendo i migliori staff possibili e mettendo in pratica una programmazione per le prossime due stagioni, che vedranno Mondiali e Olimpiadi. Il lavoro di preparazione degli staff sta procedendo velocemente, grazie all'impegno dei direttori sportivi e dei tecnici e credo che per la metà di aprile saremo pronti con gli organici".

Poi, un'anticipazione: "Per il momento posso annunciare che la squadra femminile di sci alpino avrà un capo allenatore, così come succede già fra i maschi, e sarà Matteo Guadagnini, tecnico di grande esperienza e preparazione".

Guadagnini, trentino, già tecnico della Nazionale di gigante maschile ai tempi di Blardone e Simoncelli, torna quindi negli organici FISI, questa volta fra le fila della squadra di sci femminile. Speriamo di vederne delle belle!

 

Scopri tutte le News di Sci su Tutto-Scit.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog