Sciare in neve fresca: il tutorial di TuttoSci sul "Powder Ski" (sci fuori pista)

Sciare in neve fresca è una delle attività più belle ed emozionanti che è possibile fare con un paio di sci ai piedi, possibilmente del tipo giusto!

 

Trovarsi completamente avvolti dalla natura più selvaggia, in zone quasi sempre immerse nel silenzio e lontane dal caos delle piste, battere sentieri e pendii vergini, è una cosa, vi assicuriamo, che non lascerete più!

Occorre naturalmente adottare degli accorgimenti, e misure di sicurezza (rispettare sempre la segnaletica, avere con se una mappa della zona, avvisare del nostro percorso, consultare il bollettino niveo-meteorologico e conoscere il grado di rischio valanghe), in quanto scendere in "powder" non è proprio come sciare su pista

Abbiamo pensato di realizzare un tutorial nel quale proveremo a darvi qualche dritta per iniziare a portare il vostro naso ad annusare queste sensazioni così speciali e diverse.

Lo faremo, a partire da Giovedì prossimo, 21 Gennaio, dividendo il programma in tre step ed evitando, così, di essere troppo lunghi e noiosi.
Parleremo di:
Posizione & Postura;
Curvare & Condurre;
Sci & Attrezzatura, concludendo con qualche piccola dritta e segreto finali.

Seguendo questi consigli potrete provare, nell' arco di massimo tre giornate di sci, esattamente quello che è capitato ad alcuni amici: il primo giorno è stato puro terrore. Il secondo giorno c'è stato un miglioramento, in apparenza risibile. Poi, dal terzo giorno...
...improvvisamente, come d'incanto, stavano sciando in neve fresca!

Appuntamento, dunque, a Giovedì prossimo per quanti volessero provare questa nuova avventura sugli sci.

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog