Il di' di festa: visitate la Solfatara!

Giornata di festa da dedicare alla famiglia e a se stessi, programmando, magari, una gita culturale o una passeggiata nella natura.

Nell'ampio cratere del Vilcano Solfatara, qui, nel cuore dei Campi Flegrei, scoprirete una grande quantità di fenomeni scientifici di varia natura, dai più grandi ed evidenti (vedi la Fangaia o le Fumarole) a quelli meno visibili che potrete divertirvi a individuare passeggiando nel Sito.

 

Non meno interessante, ma sicuramente più rilassante e distensiva, l'area boschiva si presta ad una passeggiata nella natura soffermandosi ad ammirare le importanti piante che ne fanno parte, ascoltando gli uccellini, leggendo un quotidiano o un buon libro.

 

Non mancano, inoltre, le giostrine per i più piccoli e un bel bar attrezzato con tavolini all'aperto e un bookshop molto fornito.

 

Il Vulcano Solfatara è distante pochi chilometri da Napoli, utilizzando le uscite di Agnano o Pozzuoli della Tangenziale, o la strada interna da Agnano o Fuorigrotta, ed è aperto tutto il giorno, con ultimo ingresso alle 16,30.

Vi aspettiamo!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog