Il ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige, paradiso dello sci

L'area sciistica sul ghiacciaio della Val Senales offre 35 km di piste e un programma ricco e vario nel cuore di un paesaggio più unico che raro. Impianti di risalita e piste da sci saranno qui aperti fino al prossimo 8 Maggio!

Il ghiacciaio del Giogo Alto, sulla Croda delle Cornacchie, sul quale arriva, a 3200 metri di altitudine, la funivia che parte da Maso Corto, è il luogo in cui, come detto nel nostro post dell' altro ieri, si svolgerà l' evento FISI di fine anno in cui chiunque potrà sciare con i campioni della Nazionale Italiana di sci alpino.

Ci troviamo sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige a pochi chilometri da Merano, nelle vicinanze del luogo di ritrovamento della famosa mummia Ötzi.

D’inverno la discesa su ghiacciaio è lunga 8 km e la funivia porta gli sciatori in cima in soli 6 minuti. Oltre a 35 km di piste, l’area sciistica della Val Senales dispone di una pista da slittino da 3,3 km, piste da fondo su ghiaccio con neve assicurata e sentieri escursionistici contrassegnati di tutti i livelli di difficoltà.

La Val Senales è inoltre un vero paradiso anche per gli amanti delle ciaspole e dello scialpinismo che potranno raggiungere imponenti vette, fino all’ambita Palla Bianca a 3.738 m di quota. In poche aree sciistiche delle Alpi si possono raggiungere tante cime di tremila metri senza fare grandi salite come in Val Senales.

Scopri le più belle località sciistiche su Tutto-Sci.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog