Scopriamo Lenzerheide e Arosa, 225 Km di piste da sci in Svizzera

Lenzerheide, sede della prossima tappa della coppa del mondo di sci femminile, costituisce insieme alla vicina Arosa, uno dei comprensori sciistici più belli di tutte le Alpi svizzere, con 225 km di piste ed innevamento garantito.

Il lato occidentale si estende dal Piz Scalottas, a sud, fino alla Stätzerhorn a nord. Una varietà di piste larghe, che vanno da quelle pianeggianti a quelle più impegnative, per adattarsi a qualsiasi livello di sciata. Il sole splende dalla mattina presto fino al pomeriggio ininterrottamente, il che è un vero invito a sostare in uno dei numerosi chalet per un rinfresco e un po' di riposo. Oltre al circuito di Swisscom Skimovie e la JibArea im Stätzertäl, ci sono anche una serie di luoghi di interesse sul lato occidentale, come ad esempio il controllo della velocità Cumascheals, due piste per famiglie e un'area per i bambini.

Il lato orientale offre puro piacere alpino pieno di superlativi per gli sport della neve. All'inizio della giornata, le piste sono piene di grip che consente di sciare ad alte velocità tirando dei curvoni "pennellati". Particolarmente famoso è il circuito di Coppa del Mondo "Silvano Beltrametti" in cui hanno avuto luogo le finali della Coppa del Mondo di Sci a Lenzerheide. Si trovano di fronte a un dislivello di 1.053 metri in totale, un vero sogno per ogni appassionato di sport sulla neve. Il Rothorngipfel, il re del comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide, si erge maestosamente ad un'altezza di 2.865 metri sul livello del mare. Qui si può godere di una vista panoramica a 360 ° dalla Engadina fino al Vallese.

Un comprensorio sciistico tutto da scoprire!

Tutto-Sci.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog