Walks of Italy uno spaccato sulla cucina italiana

Nessun cibo al mondo è come quello italiano, e la cucina, nel nostro Paese, è assolutamente insuperabile.

"Walks of Italy", uno dei blog americani più seguiti per quanto riguarda il turismo in Italia, traccia un interessante e divertente spaccato sulla cucina italiana in generale, e quella regionale più nel dettaglio.

Per quanto, infatti, sia una delle cucine più amate del mondo, potrebbe essere una sorpresa apprendere che una vera e propria cucina italiana a malapena esiste. La verità è che il cibo definito genericamente "italiano" è in realtà quello regionale, in cui ciascuna entità locale rivendica una propria identità in base alla sua storia, alla sua gente e alla sua posizione geografica. Ogni regione, e quindi provincia e città, contribuisce con il suo tesoro all'identità nazionale della cucina italiana, con il consiglio, da parte del portale, di gustare ciascun prodotto o piatto tipico, regione per regione.

Soggiornando nei Campi Flegrei, quindi, incontrerete la cucina, i prodotti tipici, i vitigni e il vino tipici di queste terre baciate dal sole e dagli influssi del mare, diversi, sicuramente, da quelli che potreste trovare anche a soli 20 km di distanza.

Vi aspettiamo per scoprirli insieme!

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog