Wengen, paradiso tra le montagne svizzere, con panorami mozzafiato!

Wengen, che ospiterà la discesa libera della Coppa del Mondo di sci Sabato 16 Gennaio, è una vera e propria perla nel cuore delle montagne svizzere.

Arroccata sui digradanti ripiani ai piedi della regione dello Jungfrau, Wengen è una bella, tradizionale, località montana svizzera inibita al traffico delle auto. Orientata verso la famiglia, Wengen gode di alcune delle migliori vedute sulle Alpi ed è ideale per gli sciatori di livello intermedio.
Il comprensorio sciistico di Wengen, perfettamente collegato con la vicina Grindelwald, fornisce scenari incantevoli durante le discese con gli sci. Lo sfondo mozzafiato con l' Eiger, il Monch e lo Jungfrau è veramente incredibile!
Le discese, prevalentemente su pista, vengono effettuate su pendii mai eccessivamente impegnativi. Wengen è il luogo ideale per le famiglie e gli sciatori che vogliono godersi una vacanza invernale sfruttando l' eccellenza svizzera e senza dover correre alcun rischio di nessun tipo.
La sola cosa che potrebbe irritare è di non poterci arrivare direttamente con l' auto (bisogna parcheggiare nei pressi della stazione di Lauterbrunnen e prendere la ferrovia a cremagliera per raggiungere il paese); ma quando ci arrivate capirete perché le auto sarebbere, in questo luogo, assolutamente inadeguate.

Il fascino di Wengen, adagiata sul fianco della montagna sopra la valle di Lauterbrunnen, dipende proprio dal suo ambiente senza automobili. Anche se è una corsa ricca di attrattive paesaggistiche, le piste di Kleine Scheidegg (l'altopiano dove le due aree sciistiche si incontrano) è raggiungibile solo in treno lungo un tragitto non proprio brevissimo. Se, quindi, desiderate entrare in azione il più presto possibile, il consiglio è di prendere la funivia per Mannlichen a metà strada tra Wengen e Grindelwald.

Se, dunque, state pensando di godervi una bella vacanza rigenerante, senza stress e senza auto, con tutta la famiglia, possiamo dirvi con certezza che Wengen è proprio la località che fa per voi!

www.tutto-sci.it

 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Blog